Strict Standards: Redefining already defined constructor for class wpdb in /membri/piconds/ndsblog/wp-includes/wp-db.php on line 56

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /membri/piconds/ndsblog/wp-includes/cache.php on line 36

Strict Standards: Redefining already defined constructor for class WP_Object_Cache in /membri/piconds/ndsblog/wp-includes/cache.php on line 384

Strict Standards: Declaration of Walker_Page::start_lvl() should be compatible with Walker::start_lvl($output) in /membri/piconds/ndsblog/wp-includes/classes.php on line 541

Strict Standards: Declaration of Walker_Page::end_lvl() should be compatible with Walker::end_lvl($output) in /membri/piconds/ndsblog/wp-includes/classes.php on line 541

Strict Standards: Declaration of Walker_Page::start_el() should be compatible with Walker::start_el($output) in /membri/piconds/ndsblog/wp-includes/classes.php on line 541

Strict Standards: Declaration of Walker_Page::end_el() should be compatible with Walker::end_el($output) in /membri/piconds/ndsblog/wp-includes/classes.php on line 541

Strict Standards: Declaration of Walker_PageDropdown::start_el() should be compatible with Walker::start_el($output) in /membri/piconds/ndsblog/wp-includes/classes.php on line 560

Strict Standards: Declaration of Walker_Category::start_lvl() should be compatible with Walker::start_lvl($output) in /membri/piconds/ndsblog/wp-includes/classes.php on line 659

Strict Standards: Declaration of Walker_Category::end_lvl() should be compatible with Walker::end_lvl($output) in /membri/piconds/ndsblog/wp-includes/classes.php on line 659

Strict Standards: Declaration of Walker_Category::start_el() should be compatible with Walker::start_el($output) in /membri/piconds/ndsblog/wp-includes/classes.php on line 659

Strict Standards: Declaration of Walker_Category::end_el() should be compatible with Walker::end_el($output) in /membri/piconds/ndsblog/wp-includes/classes.php on line 659

Strict Standards: Declaration of Walker_CategoryDropdown::start_el() should be compatible with Walker::start_el($output) in /membri/piconds/ndsblog/wp-includes/classes.php on line 684

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /membri/piconds/ndsblog/wp-includes/query.php on line 21

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /membri/piconds/ndsblog/wp-includes/theme.php on line 540
Condividi questo post: Zelda: Phantom Hourglass

Cos'è questo? Da questa pagina puoi usare i link ai Web Sociali per salvare Zelda: Phantom Hourglass in un servizio di social bookmarking, o usare il form per inviare via E-mail un link del post a chi preferisci.

Web Sociali

Invia e-mail

E-Mail
October 20, 2007

Zelda: Phantom Hourglass

Scritto in:
Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/piconds/ndsblog/wp-includes/formatting.php on line 82

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/piconds/ndsblog/wp-includes/formatting.php on line 82

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/piconds/ndsblog/wp-includes/formatting.php on line 82

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/piconds/ndsblog/wp-includes/formatting.php on line 82
Games, Grafica, Important, Wifi


Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /membri/piconds/ndsblog/wp-includes/formatting.php on line 82


zelda

Questo articolo mi sta molto a cuore in quanto sono affezionatissimo a questo fantastico RPG dalle mille sfaccettature che mi ha accompagnato fin da quando ero piccolo su gameboy, snes, n64, fino al mitico Wii (che non possiedo ma che ho testato proprio con Zelda!). Niente da dire, Zelda secondo me ha rivoluzionato le avventure di ruolo nel settore dei videogiochi, portando ai due mitici personaggi Link e la principessa Zelda una popolarità a livello mondiale.
Tutti i miei amici filo-nintendisti si sono sempre chiesti come mai sul Ds non usciva ancora una che sarebbe stata sicuramente un’altra delle pietre miliari della cultura videoludica.
Eccovi accontentati! Dopo l’uscita in JAP e in USA finalmente anche noi europei potremo godere della possibilità di emozionarci, scervellarci, incavolarci e divertirci con il mitico folletto verde e la sua principessa.


Ho letto molti siti che recensivano Zelda: Phantom Hourglass, ma più o meno tutti erano un sunto o una parafrasi della review ufficiale del sito della Nintendo. Quindi ho preferito prendere le frasi che secondo me danno il vero senso del gioco e dell’innovazione che portata dal perfetto connubio con questa fantastica piattaforma TouchScreen!

  • La storia si apre con Link ed il suo coraggioso amico pirata Dazel (anche noto come Principessa Zelda) che navigano in mare aperto in cerca della nave fantasma. Un tentativo di abbordo della nave si conclude tuttavia con un disastro, quando Dazel riesce nell’intento mentre Link cade in mare.

begin

  • Semplicemente toccando il Touch Screen con il tuo stilo, l’eroe in verde si muoverà in qualsiasi direzione tu stia indicando - camminando lentamente se tocchi lo schermo vicino a lui e correndo se terrai lo stilo sul bordo del Touch Screen.

link

  • La prima volta che lancerai il suo boomerang semplicemente tracciando la traiettoria di volo con lo stilo

boomerang

  • Un paio di semplici tocchi dello stilo trasporteranno la mappa dallo schermo superiore al Touch Screen, dandoti la possibilità di scriverci sopra, contrassegnare i luoghi più importanti e prendere degli appunti in modo da poterli consultare in seguito.

mappazelda

  • Il fatto che la mappa dell’ambiente circostante sia costantemente sullo schermo si rivelerà particolarmente utile all’interno dei numerosi dungeon presenti nel gioco.

dungeonzelda

  • Come in The Wind Waker, Link userà un battello per navigare da un’isola

mappamare

  • ..c’è un tesoro da trovare attraverso macchinosi mini-giochi da completare sul Touch Screen, e sarà addirittura possibile pescare, a patto di avere la giusta attrezzatura; ci sarà anche una missione parallela, nella quale dovrai raccogliere i diversi pezzi che compongono una nave per poter costruire il vascello dei tuoi sogni.

pescazelda

  • L’incredibile grafica a cartone animato e le sequenze 3D rendono il gioco un vero spettacolo per gli occhi, mentre le funzionalità dello schermo superiore, del Touch Screen e del microfono del DS sono state attentamente studiate per trasformare ogni ambiente che visiterai in una piacevole sorpresa.

3dzelda

  • Il gioco non ti offre soltanto un’avventura epica, ma prevede anche una modalità multiplayer (che può essere utilizzata online attraverso la Nintendo Wi-Fi Connection o in locale attraverso il wireless con una o più schede). In questa Modalità Sfida tu ed il tuo avversario avrete la possibilità di prendere il controllo degli inarrestabili Fantasmi o di Link in un divertente inseguimento “del gatto al topo” in cui dovrai farti strada con strategia all’interno di un enorme labirinto.

labirintozelda

  • L’attenzione che è stata riservata anche al più piccolo dettaglio del gioco, lo fa risplendere dall’inizio alla fine (prova soltanto a guardare Link che studia la mappa sullo schermo superiore mentre tu fai lo stesso sul Touch Screen!). Ed è proprio dall’inizio alla fine del gioco, che affronterai un viaggio senza precedenti.

Tra le altre cose tutti quelli che acquisteranno il gioco e lo registreranno presso il sito della Nintendo, potranno, compilando un Form, richiedere il pennino speciale di Zelda

zeldapennino

E per concludere vi propongo un video che mostra le potenzialità di questo Must per il Ds

You need to a flashplayer enabled browser to view this YouTube video

Qui il sito ufficiale del gioco


Ritorna a: Zelda: Phantom Hourglass